sabato 11 febbraio 2012

Senza parole


Camminando per la strada sono molti i rischi che si corrono. Vivendo a Roma si potrebbe per esempio scivolare sulla strada ghiacciata (questa volta Alemanno pare sia stato previdente e abbia capito che era il caso di guardare le previsioni del tempo). Oppure di imbattersi in manifesti ancora più agghiaccianti del clima. Come quello dell'immagine. Il fatto che ancora oggi l'omosessualità venga equiparata con nonchalance alla pedofilia fa raggerlare il sangue, tanta è l'ignoranza e la cattiveria che traspare dall'equivalenza. In questo caso si tratta di Forza Nuova, un movimento che si richiama palesemente al fascismo ma che nonosante questo (e a dispetto della nostra Costituzione che vieta la ricostituzione di partiti di questo tipo, norma che il Pdl tempo fa voleva abrogare per inciso) non viene sciolto come dovrebbe. Ma il problema è più ampio, è una questione culturale. L'omofobia e la grettezza di personaggi chiamati a rappresentarci come Giovanardi, che se la prende con la pubblicità dell'Ikea o il videogioco The Sims, rei di "sdoganare l'omosessualità" (che cosa orribile, eh?) sono esemplari. Tra l'altro ci si chiede perché questi personaggi, tutti "Dio, patria, famiglia tradizionale", che amano generalizzare in questo modo squallido sui gay non affrontino mai temi (quelli sì scottanti e reali) della pedofilia nel mondo della chiesa cattolica, e invece siano propensi a minimizzare sul fenomeno in questione (nel 2008 l'Osservatore Romano ha per esempio scritto che "neppure l'1% dei sacerdoti ha a che fare con problemi di condotta morale e sessuale"). Peccato che secondo il John Jay Report, uno studio dettagliato commissionato dalla Conferenza episcopale a stelle e strisce, circa il 4% degli esponenti del clero USA tra il 1950 e il 2002 (si parla di quasi 110mila persone) sia stato coinvolto in casi del genere.

59 commenti:

JanQuarius ha detto...

Non ho capito una cosa ... ma chi è che finanzia quel protesto contro i Gay? Chi sono quelle persone? Che siano fascisti ho già capito ... comunque

Anonimo ha detto...

Anche la BIBBIA (DIO)condanna l'omosessualità!!
Non si può mettere in dubbio la parla di DIO.

Anonimo ha detto...

Dio non è certamente fascista!!!!Dio è amore per tutti!!E LUI disapprova l'omosessualità!!!Il fascismo non c'entra,oppure il fascista per una volta segue la parola di DIO:

Anonimo ha detto...

Dio non ha un partito!!!Il partito è cosa da peccatori!!!essere umani inperfetti,la politica è il male!!tutta la politica!!!
Dai a cesare quel che è di cesare e a Dio quel che è di Dio.I politici...tutti!!,sono già condannati dal Padre onnipotente.Non seguite i politici,ma Dio.

Anonimo ha detto...

Fascist...comunisti...sono tutti già morti!!zombi che parlano e camminano.
Non contano nulla,il loro parlare è volto costantemente all'inganno di tutti noi più deboli e umili.Ma hanno già perso.

Anonimo ha detto...

Quanto ai preti...Dio ha detto: hanno l'anima più nera del vestito ch portano!!
Credere in Dio,non ai preti!!

Anonimo ha detto...

ammazzati diocane

Anonimo ha detto...

perchè mi dici ammazzati!!...fratello?...verrà il giorno per tutti noi!!Anche tu morirai fratello!!L'importante è amare!amare il tuo nemico come ami te stasso.

Anonimo ha detto...

BUFFONE!DIO NON HA MAI CONDANNATO GL' OMOSESSUALI!PRIMA DI PARLARE LAVATI LA BOCCA E RILEGGITI IL VANGELO! firmato un Cattolico

caio551 ha detto...

Purtroppo il gay pride si è trasformato, a mio parere, in una carnevalata da avanspettacolo, che sembra fare il gioco della destra omofoba, che in quanto a riconoscimento di diritti, lascia ormai al fresco anche i giovani che vogliono formarsi una famiglia normale. Ci stanno iogliendo anche il diritto al lavoro; figuriamoci che gliene può fregare dei diritti dei gay. Triste, molto triste!

Anonimo ha detto...

sempre i preti pedofili tirate in ballo? il 4% in 52 anni! provate a vedere le percentuali di tutte le altre categorie!
Accidenti, una certa parte politica se son se la prende con la Chiesa non è contenta.

Anonimo ha detto...

sono ateo! ma rispetto tutto e tutti...secondo il mio parere, chiunque deve essere libero di credere e professare ciò che ritenga giusto senza nuocere ad altri...oggi ad esemempio, la mia primo genita, è al catechismo! poi fate voi...viva il rispetto! per chi lo ha e per chi lo porta!

Anonimo ha detto...

il manifesto si può tranquillamente eibaltare ."DIETRO OGNI ETEROSESSUALE SI NASCONDE UN PEDOFILO", infatti i pedofili non fanno distinzione di sesso rivolgendo le loro morbose attenzioni sia ai bambini sia alle bambine.

Anonimo ha detto...

la legge naturale stabilisce che l'omossessulaità è qualcosa di non " naturale " fate ridere a parlare di fascismo, siete solo ignoranti e in mala fede

Anonimo ha detto...

a proposito, ricordate il mega scandalo pedofilia scoppiato qualche anno fa in Belgio, dove erano coinvolti magistrati, poliziotti, giornalisti etc...? Ne avete sentito più parlare?
Oppure della scoperta a New York di più di 50 minori sottoposti a violenza sessuale in una comunità ebraica?
Si parla solo della pedofilia, in alcuni casi vera in altri assolutamente inventata, della Chiesa cattolica.
Questo si chiama guardare la realtà con i paraocchi. o con la malafede. Fate un pò voi.

Anonimo ha detto...

smettete di collegare alla politica ogni notizia!!!!
Siete ammalati.

Anonimo ha detto...

L'omosessualità va condannata senza se e senza ma.
Dio non approva.

Anonimo ha detto...

Dio forse approva la prostituzione e l'atto sessuale che non sia rivolto esclusivamente al concepimento? IPOCRITI!!!!!!

Anonimo ha detto...

leggi la Bibbia fratello troverai tutte le risposte che vuoi!!anche sull'esistenza e i problemi di oggi.

Anonimo ha detto...

Si!Dio approva la sessualità con la donna!!
Dice:l'uomo si inebrierà del seno della sua donna!E deve compiere il dovere coniugale verso di lei!
Infine Gesù ne diede la prova!...perdonando la prostituta.

Anonimo ha detto...

Il gay pride non trova corrispondenza nell'eterosessualità !gli eterosessuali non hanno bisogno di carnevalate pagane esibendo il vizio condannato da Dio.

Anonimo ha detto...

Nessuno toglie il diritto al lavoro!!!Il lavoro...il voler lavorare dipende solo ed esclusivamente da te!!Non aspettarti mai niente da nessuno!!Il futuro te lo devi costruire da solo...e come diceva Dio,con il sudore della tua fronte.

Anonimo ha detto...

Infine,non passate le giornate al computer a sparlare su tutti e su tutto!!
Utilizzate il vostro prezioso tempo per formarvi sempre di più!imparare qualsiasi cosa,approfondire l'interesse per un lavoro che vi piace!!E cercate di capire cosa vi piace fare.L'ozio consiglia male e porta alla distruzione della persona!!Imparate,studiate.

andreuccio.reciputi ha detto...

Ciuccio kiss

Perchè il Sindaco Alemanno ha dato il Permesso affiggere questa vergogna ?
Semplice .Perchè Alemanno la pensa come Forza Nuova.

Anonimo ha detto...

Il mondo è pieno di persone senza formazione!!!sono miliardi!!quindi nei senza formazione la concorrenza è spietata e si guadagna poco.
Imparate un mestiere qualificato!!
Sentivo che mancano infermieri,macellai,idraulici..ecc...perchè dobbiamo far venire stranieri a prendervi il posto?..e poi sono tutte prefessioni molto ben pagate.

Anonimo ha detto...

E verro assere anti gay serve a qualcosa. Non ho mai saputo di che fede politica ero, ora lo sò. però mi lascia un dubbio come mai sono asolo anti dittature ? Il fascismo forse non è stata una dittatura. E neanche quella comunista. ma quella arcigay da che porte sta ?visto che anche loro si son fatte delle leggi ad ok !

Dati e Fatti ha detto...

Houn solo commento, ed è che chiunque,dico chiunque, pensi che Dio abbia le sue stesse opinioni, non mi fa solo paura: mi fa orrore.

Anonimo ha detto...

Io non ho opinioni!!!e ne sono orgoglioso!!non ho nessuna pretesa,se non quella di cercare di ubbidire alle leggi divine,che purtroppo la maggio parte delle persone hanno dimenticato e non cercano!!Purtroppo per loro....si affidano o pendono dalle labbra di defunti..come sono i politici.

Anonimo ha detto...

I politici non contano nulla!!!!
La Bibbia lo dice chiaramente!!!
Sono bel altre le cose di cui abbiamo bisogno!!!
L'essere umano..da quando ha abbandonato le leggi divine...è come perso!!..naviga a vista,si affida a cartomanti,plitici,ingannatori di ogni specie!!Questo la Bibbia lo dice molto chiaramente.

Anonimo ha detto...

Io da quando non seguo più dibattiti politici o trasmissioni a sfondo politico,sto molto meglio !..meno stress,più sereno,meno nervoso,pronto a capire e perdonare ad aiutare il prossimo e a fine giornata sono contento soddisfatto,e in pace con me stesso.

liciaclaudia ha detto...

Perdinci, tutti che sanno addirittura come la pensa Dio... forse per essere spalleggiati da un Essere Superiore??? forse non siete così certi, e credetemi è Buona Cosa avere dubbi... Dite la vostra, semplicemente... senza per questo crederVi infallibili

Anonimo ha detto...

GRAZIE ANONIMO!!!!
D'ORA IN POI NON MI INTERESSERO' PIU' DI POLITICA!!!
E' VERO SONO TUTTI MORTI CHE CAMMINANO.

Anonimo ha detto...

SE TI SFORZI A LEGGERE LA BIBBIA..LO SAPRAI ANCHE TU COME LA PENSA DIO!!!
LO SAI CHE E' IL LIBRO PIU' LETTO AL MONDO?CHE E' SUL COMODINO DI OGNI PERSONA CHE SA COSA SUCCEDERA' DOMANI?..E DOPODOMANI?

Anonimo ha detto...

nella beneamata Unione Sovietica comunista, amata dai ns cari compagni del PCI, poi PDS, poi DS ed ora PD, i gay o finocchi o invertiti, chiamateli come vi pare, li mandavano a svernare in Siberia, altro che manifesto fascista.
A questi commenttatori democratici antifascisti e il relatore di questo insulso articolo, naturalmenti tutti rigorosamente di sx, bisognerebbe far provare lo staliniano trattamento.
Siete prorio incorreggibili.
L' unica cosa buona fatta da Baffone è stata quella di aver fatto fuori più comunisti ottusi lui, che tutti gli altri satrapi rossi messi assieme.

Anonimo ha detto...

Non si può avere dubbi su chi ha creato tutto!!Il creato l'abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni!!!,e senza elucidazioni dei politici.

giustiziere ha detto...

MA QUANTI COMUNISTI FALSI CI SONO IN QUESTO BLOG...............

Anonimo ha detto...

Ma ..che t'importa come la pensa Alemanno?

Anonimo ha detto...

Ma è cosi' importante sapere chi ha finaziato quei cartelloni?Sicuro?..sono solo esseri umani!che hanno degli scopi!!!Ma a noi non ce ne importa niente.

Anonimo ha detto...

Comunisti....fascisti...democristiani..sono esseri umani!!ingannati da altri esseri umani!!l'importante è perdonare...capire..e pregare per noi tutti.

Anonimo ha detto...

La politica e il calcio...distruggono questo paese!

Geronimo ha detto...

a complemento del manifesto che c'è in apertura: per esperienza diretta posso affermare che i peggiori criminali si nascondono sempre dietro o sotto la tonaca... e i fascisti sono culo e camicia con le palandrane nere

Anonimo ha detto...

Si!,...questo lo dice anche la BIBBIA!!!
Leggi la Bibbia?

Anonimo ha detto...

L'apparteneza politica non conta proprio.

Anonimo ha detto...

E' il non rispetto dell'altro che porta a queste cose!!
Chi ama il prossimo...queste cose non le può fare!!!fascista o comunista che sia!!..che poi,infondo sono identici

Anonimo ha detto...

Quale sarebbe la differenza tra fascista e comunista?

ORSINGHER ha detto...

DATEMI UNA MANO = NON CONOSCO COME FARE EMAIL OD ALTRE LOGIN.-

VEDETE VOI : ECCO IL MIO PENSIERO CHE è UN FATTO CHE RIGUARDA TUTTI.

TUTTI PARLANO DI DEBITI ... ??? MA CHI SONO I CREDITORI .???

C'è LA LORO POSSIBILITà DI IDENTIFICAZIONE FISICA.???

Anonimo ha detto...

I creditori sono persone fisiche,società finanziarie,enti di prevvidenza...ecc...
che ha denaro da investire cercando di lucrare per poterci pagare le pensioni e vivere loro stessi.
Da questa crisi ci possiamo rendere conto quanto sia importante il capitale e la finanza per dare lavoro a noi poveri operai con pochi studi,e con bionaparte del nostrotempo giovanile passato a parlare di calcio e politica,e altre cretinate che non ci hanno portato da nessuna parte!
Ora abiammo tanto bisogno di soldi nelle nostre banche per farci lo stipendio!!!
E dobbiamo ringraziare quegli investitori che il denaro lo portano nelle nostre banche,e ci fanno campare.

Anonimo ha detto...

I creditori sono anche operai,che hanno investito il loro tfr,cercando di guadagnare qualcosa!!
E siccome lo spread è alto...guadagnano.

JanQuarius ha detto...

Per tutti gli "anonimi", mettetevi un nick, lo si può fare anche senza registrarsi. Non sono discorsi religiosi questi. Anche i gay sono esseri umani, se non lo sapevate!
E' vero che si stanno creando delle leggi contro gli etero, ma pensate che discriminare in maniera fasciasta sia la miglior soluzione?
Acquisire un po' di coscienza sarà la soluzione, non odiare!

Anonimo ha detto...

Io non odio nessuno!!Per carità!!
Ho solo detto quanto dice la Bibbia!!ed è anche il motivo per cui la chiesa non approva!!...Non può approvare ciò che Dio disapprova!!!Per il resto li amo come tutti gli esseri umani!!Si tratta solo di approvare o no!Non posso mettermi contro il Creatore.

Anonimo ha detto...

lo sai il numero di patologie più o meno gravi che si trasmettono con i rapporti anali?
Lo sai che l'8o% di queste persone..uomini e donne avranno problemi di incontinenza fecale?
I muscoli dello sfintere sono preposti all'espulsione!!!!e non il contrario.
e anche questo la Bibbia lo fa capire.

Anonimo ha detto...

Si dice ad hoc, non ad ok.
Detto ciò, visto che non ci sono riuscito mai, chi é a conoscenza di un qualche Suo comizio, mi informi, voglio ascoltare anche io la voce di Dio, ma da Lui personalmente che i preti la riferiscono ognuno a modo suo e magari ci mettono del loro.
Chiamatemi Angelo

ORSINGHER ha detto...

vI RINGRAZIO MA NON SPECCHIATE IL MIO PENSIERO VOLEVO INDICAZIONI PER RMAOL E LOGIN.

PER IL RESTO "PERSONE FISICHE" NON CHIARIMENTI ECONOMICI. COMUNQUE DIRò ANCHE IO LA MIA .-
LE SOCIETà CON IL VOLUME DI ALTRE SOCIETà ANCHE SRL. O BANCHE CON DERIVATI CREDITIZI DAI COMUNI DAI COMUNI CON OFFERTE PRIMA VANTAGGIOSE POI IN DEBITO.??? CHE GESTIONE HA FATTO LA BANCA ??? CHI SONO I SOCI.??? I VERI AZIONISTI.???

NON è UNA NOVITà CHE SOCIETà SUL L'ORLO DEL FALLIMENTO (PER GESTIONE FRAUDOLENT) E RILEVATA DA ALTRA SOCIETà IN STATO FALLIMENTARE SENZA IL DEBITO. I RESPONSABILI A RISPONDERE ALLA GIUSTIZIA . TERMINI PENALI E CIVILI ... CHI HA AVUTO HA AVUTO CHI HA DATO A DATO.-

COME Và LA GIUSTIZIA LO SAPETE ANCHE VOI. IL CAMPO EONOMICO è DIVENTATO UNA GIUNGLA -

NEL VENEZUELA UN CERTO BOLIVAR (NON CERANO LE BANCHE DI OGGI E TUTTI I SISTEMI COMPRESO ASSEGNI . CAMBIALI ECC...)PER AZZERRARE I FURBI E FURBASTI CHE SPREMEVANO E VIVEVANO CON IL DENARO ACCUMULATO . NELLA SU VITA PER TRE VOLTE FECE CADERE IL VALORE DELLA MONETA E DATO CORSO CON ALTRA MONETA LEGALE.-
NON è COSI FACILE DISCUTERE DI ECONOMIA - TROPPI COLLEGAMENTI NEL MONDO . VI DIRò DUE ESEMPI - (IN UN CERTO PERIODO LA JUGUSLAVIA CON TITO UNA BARRIERA PER SCAMBI COMMERCIALI ED ALTRO.-) CERANO ANCHE LI I FURBI ... COME FARE PER ESPORTARE IL DENARO ALL'ESTERO.??? VARIE SOCIETà ANDARONO IN IUGUSLAVIA - SE VI RICORDATE FILM STORICI ECC CON CAVALLI ECC... FURONO FATTI A BIZZEFFE... IL FURBASTRO PAGAVA TUTTE LE SPESE PER LA PRODUZIONE ED UN EQUIVALENTE CAPITALE VERSATO IN UN BANKA FUORI DELLA JUGOSLAVIA.
IL CAPITALE IN TRE O QUATTRO "pIZZE" DI CELLULOIDE IN UNA CALIGIA O VARIE VALIGE...A PARTTE POI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI FILm ITALIANO FATTO ALL'ESTERO ECC... COME ORIGINE DEI DIRITTI DI AUTORE ECC...

ALTRO FATTO . aGENZIE DI IMPORT ESPOST.- UN OGGETTO DI UN CERTO VALORE VENDUTO A PERSONA ESTERA. PRINA DEPOSITA UN CERTO CAPITALE DEL COMPLETO IN UNA BANCA. eSTERA . OGGETTO PER ESMPIO UN QUADRO DI MILIONI VENDUTO COME "CROSTA" NATURALMENTE C'è DI MESSO LA VALUTA NELLA TABELLA DEI PAGAMENTI E TASSE VARIE UN ECC...
HP DETTO CON SUPERFICIANALITà I FATTI. MA SUFFICENTI PER FAR CAPIRE CHE I RAPPORTI ECONOMICI FRA STATI NAVIGANO FRA IL DILANCIO DEI PAGAMENTO FRA STATI UN DISCORSO MOLTO COMPLESSO PURTROPPO IN QUESTO MATASMA MOLTI DENARI SI PERDONO PER STRADA E SE NON CI FOSSE CHI VALORA . CHA Dà - IL POTERE AL DENARO SI ARRIVA AL FALLIMENTO.-

I FATTI DA ME TOCCATI SONO UNA MIRIADE . SONO SOLO UNA SPOLVERATA. SENZA DETTAGLI.- AUGURI E GRAZIE.-

ORSINGHER ha detto...

caro giustiziere finacche ci saranno giovani come te non andiamo lontano come civiltà vedi solo il colorole.
saprai che rtovno eperti umani di migliaia di anni ...

alteri come te vedranno i fascisti - povera italia on che mani và a finire.-

non vale la pena perdere tempo con te . su sei l'accusatore il giudice ed il giustiziere. Povera Italia.

Anonimo ha detto...

fratello tua sorella.....che me la inculo nonostante la nomina di frocio.....lo fACCIO PER SFREGIO ALLA TUA CRISTIANITA'

Anonimo ha detto...

e chi cazzo e' Dio.........

Anonimo ha detto...

Dio E'una bestemmia.... non lo nominate a vostro piacimento,Dio e' anche gay..forse tu non lo sai

ORSINGHER ha detto...

QUANTA GRETTEZZA E PRESUNZIONE - A PARTE QUELCHE ANONIMO CHE MERITA LA MIA APPROVAZIONE/RISPETTO; IL RESTO E TUTTO DA LATRINA.-

FINCHè LA CULTURA DEGLI ITALIANI è QUELLA DIMOSTRATA ... POVERA ITALIA .-

RISPOMDERò A UNO SOLO . QUELLO CHE DICE CHE DIO NON HA MAI CONDANNATO GLI OMOSESSUALI. ECC...

vAI A RILEGGERE DI sADOMA E GAMORRA
MOSè PORTO VIA IL SUO POPOLO GUAI A CHI SI RIVOLGEVA A GUARDARE DIETRO -

FURONO DISTRUTTE DA DIO .-

FATTI UNA CULTURA PRIMA DI TIRARE IN BALLO DIO PER I TUOI "BISOGNI".!!!

0RSINGHER ha detto...

HO LETTO I VOSTRI COMMENTI DA CAPO . CHI TIRA DIO DA UNA PARTE E CHI DA L'ALTRA CHI LO VUIOLE IN FRICASSEA E CHI ARROSTO ECC... ALMENO IL PETRARCA "DETTO L'ARETINO" DI TUTTI DISSE MALE , E QUANDO GLI DOMANDARONO DI DIO , RISPOSE; NON LO CONOSCO.

FU PIù ONESTO DI TUTTI I CIARLATANI "APPIEDATI" NEI COMMENTI.-